Cosa sono le fistole anali?
Le fistole anali sono piccoli tunnel che mettono in comunicazione la cute intorno all’ano (cute perianale) con l’interno del canale anale.
Sono caratterizzate dalla presenza di uno o più orifizi perianali secernenti pus che originano da ascessi cronicizzati. Le fistole anali hanno un collegamento con il canale anale, e questa caratteristica spiega il perché non possono essere trattate con la semplice terapia antibiotica ma necessitano di un trattamento chirurgico.
La chirurgia delle fistole più complesse potrebbe potenzialmente danneggiare gli sfinteri anali fino a provocare l’incontinenza.
FiLaC: la soluzione laser efficace ed efficiente al trattamento delle fistole anali.
La terapia laser delle fistole FiLaC è la soluzione per eccellenza per la completa e istantanea obliterazione delle fistole perianali complesse.
L’azione sinergica dell’energia laser con la fibra ottica dedicata, favorisce simultaneamente la denaturazione e la chiusura del tramite fistoloso.
Estremamente semplice e minimamente invasiva, è una terapia mini-invasiva ambulatoriale, che non crea danni agli sfinteri scongiurando l’inconti-
nenza fecale e che soprattutto prevede un veloce recupero delle normali attività e uno scarso dolore post-operatorio.
Vantaggi